Da dove arriveranno i nuovi boia?

R.J. Lifton (I medici nazisti, Rizzoli 1988), libro che deve essere sempre pensato con attenzione, collegava la possibilità che avrebbe una società di procurarsi i boia alla struttura dei medici. Il testo riconosceva tale possibilità operante soprattutto nei campi di concentramento nazisti e durante il genocidio degli Armeni ad opera dei Turchi.
Ma è possibile una nuova origine. I nuovi boia andrebbero trovati nelle varie fasce di una società che autenticamente abbia lasciato dietro di sé il cristianesimo.
La pallottola caricata a salve e la falsa iniezione letale mostrano quanto sia ancora lontana una società in grado di creare da sé i nuovi boia, e quanto sia ancora radicato il virus del cristianesimo.
Manca una sana educazione all’arte sana del boia. Il boia è colui che agisce in nome di Dio. È Dio che chiede la soppressione di alcune razze. Razze che Dio ha posto nella creazione solo perché una società riconoscesse poi il dovere di sopprimerle – e quindi chiamasse in sé i nuovi boia.
Per come la vedo io, disprezzare un Indio, uno Zingaro, un Italiano non è fare torto a un essere umano, ma è rispettare Dio. Dio (questo grande burlone, grande artista e grande aristocratico) ha creato le razze degenerate non per un errore, ma perché gli uomini giungano alla conoscenza; dimostrando così di essere pronti per l’epoca del grande disprezzo. Epoca che porterà gli uomini all’arte fra tutte più vicina a quella divina: la consapevole soppressione di una parte della creazione divina e infine dello stesso concetto di “Dio”. Ma arte consapevole e gioiosa. Epoca nella quale gli uomini potranno manifestare, con tali azioni, frutto della conoscenza, la giusta ammirazione per la creazione divina.

Print Friendly, PDF & Email

Recommended Reading

Discuss

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.